#MilkshakeMonday (04) - Zenzero, Pere e Cannella
- FoodEssenceNutrition
- Aug 27, 2018
- 2 min read
Eccoci tornati in un nuovo appuntamento con #MilkshakeMonday, la rubrica di Food Essence!
Come promesso gli appuntamenti si sono susseguiti, ogni due settimane, per tutta la durata dell’estate, ed ora ci troviamo a presentarti l’ultima formula di questa stagione!
Ovviamente la rubrica potrà essere ripresa in seguito, ma ci serviranno delle tue proposte per avere sempre nuove idee, deliziose ed innovative!
Oggi vogliamo sperimentare con te delle combinazioni molto particolari, che, nella loro freschezza, ti porteranno ad apprezzare gusti aromatici e speziati: non farti scappare la possibilità di provare il Milkshake con Zenzero, Pere e Cannella!

Andiamo quindi a scoprire alcune delle proprietà degli ingredienti che abbiamo scelto.
Zenzero: questa radice è definita come l’elisir di lunga vita; antidolorifico, antinfiammatorio ed antibiotico naturale: la soluzione perfetta sia per proteggersi da problematiche come l’ipotensione (trovi il nostro articolo sui 10 cibi contro i cali di pressione cliccando sul link poco più sotto), che per ovviare a nausee, disturbi gastrointestinali od epatici.
https://foodessencenutrition.wixsite.com/foodessence/blog/10-alimenti-per-combattere-cali-di-pressione
Pere: non si può certo non parlare delle virtù di questi frutti, che, se mangiati con costanza, ti aiuteranno ad avere un intestino regolare, grazie al loro alto contenuto di fibra.
Il segreto, però, si trova nella buccia: già, proprio così, se consumi questo frutto senza sbucciarlo, potrai usufruire a pieno dei suoi vantaggi!
Cannella: donne in ascolto, questo è il pezzo forte per voi! Questa spezia ha, tra le molteplici proprietà, quella di rilassare i muscoli, in particolare in caso di mestruazioni e durante la manifestazione dei loro sintomi.
Scopri subito la ricetta!
Milkshake con Zenzero, Pera e Cannella
Ingredienti per 600ml di milkshake
100g di latte intero (preferibilmente fresco)
110g di gelato allo yogurt
10g di zenzero
2 pere abate
10g di cannella
35kcal/100ml di milkshake

Come già ben sai, se hai avuto occasione di leggere le formule precedenti, la preparazione è estremamente semplice e rapida!
La prima cosa da fare, una volta dosati tutti gli ingredienti, sarà tagliare a cubetti la pera, così da velocizzare e semplificare il passaggio nel frullatore;
Grattugia poi lo zenzero fresco, per donare un aroma ancor più particolare al tutto.

Unisci poi questi ingredienti al latte ed al gelato nel frullatore, ed aggiungi in fine un pizzico di cannella.

Come puoi immaginare, i valori in grammi di zenzero e cannella sono di riferimento, ma possono variare in base alle personali preferenze: ti assicuriamo che con queste dosi i sapori si colgano in maniera armoniosa e delicata, ma nel caso in cui tu preferisca esaltarne uno in particolare, potrai aggiungere l’ingrediente a tuo piacimento.
Una volta messi tutti gli alimenti nel frullatore, azionalo fino a quando non ottieni un composto omogeneo.
Il tuo Milkshake è pronto, ora presentalo come preferisci, utilizzando gli ingredienti freschi come decorazione: libera la tua fantasia e sbizzarrisciti!

Non ti rimane che condividere questa ricetta con i tuoi amici, facendo provare anche a loro questa formula aromatica e freschissima!
Comments