top of page

Blog

Conosci ciò che mangi? - Mango

Senti quotidianamente parlare di Mango, frutto tropicale ormai utilizzato spessissimo anche nella nostra cucina, ma dietro al gusto dolce e alla polpa succosa, si nascondono una miriade di proprietà che concorrono al benessere del nostro organismo.


Foto di Ruth Currie

Ben 4 nuove ricerche hanno preso il Mango come oggetto di studio, tanto da renderlo protagonista anche nell’Experimental Biology Conference 2016 a San Diego; da questi studi, in relazione alle sue diverse specie, sono emerse qualità fondamentali di questo frutto, che lo hanno portato a far parte del superfood (alimenti che offrono un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni).


Il Mango si può tranquillamente considerare un serbatoio di proprietà ottimali per il nostro organismo.


 

SI PRENDE CURA DEL TUO INTESTINO

Il ricco contenuto di fibre, fa si che il frutto abbia un’azione lievemente lassativa (esattamente come abbiamo detto per la melanzana; trovi il link per leggere l’articolo, poco più sotto) così da poter prevenire il rischio di stipsi e aiutare in caso di costipazione intestinale.


https://foodessencenutrition.wixsite.com/foodessence/blog/conosci-ciò-che-mangi-melanzane


 

TI AIUTA A COMBATTERE LA STANCHEZZA

Se cerchi un integratore naturale che possa aiutarti a combattere la stanchezza, il Mango è ciò che fa per te!

L’alto contenuto di vitamine, in particolare A, gruppo B e C, e la presenza di sali minerali, quali magnesio, potassio e calcio, rendono il Mango una vincente carta antistanchezza.


 

ABBRONZATURA PERFETTA

Come già detto in articoli precedenti, il colore giallo-arancio favorisce notevolmente l’abbronzatura, in quanto, l’alta presenza di betacarotene stimola la produzione di melanina, l’ideale per un perfetto colorito estivo!


 

POTENTE ANTITUMORALE

Dopo varie indagini, condotte da qualificati studiosi, è emerso che il Mango possa rallentare alcuni dei tumori più diffusi: al seno e al colon.

Tutto ciò avviene grazie all’azione degli antiossidanti contenuti nel frutto, che lo portano ad avere sia proprietà antitumorali che antinfiammatorie; il Mango combatte, infatti, i radicali liberi, depurando l’organismo.


 

DIMAGRIMENTO ASSICURATO

Strano a dirsi, ma l’azione dimagrante del Mango si concentra in particolar modo nella buccia, che, molto spesso, viene eliminata.

Con l’ausilio di un accurato lavaggio (soprattutto se il frutto non è biologico), potrai gustare il Mango nella sua integrità.

Oltre ad una perdita di peso, come conseguenza del consumo della buccia del Mango, noterai come la tua pelle sia più lucente, elastica e nutrita.

Qualche esempio utile per integrare anche la buccia nel tuo consumo di mango, può essere:

  • Una macedonia con Mango, Pesca ed Albicocca (se vuoi scoprire di più sugli abbinamenti ideali per la frutta, trovi il link che ti rimanderà al primo #MilkshakeMonday, dove troverai tutto ciò che c’è da sapere!).

https://foodessencenutrition.wixsite.com/foodessence/blog/milkshakemonday-01-fragola-pesca-ed-albicocca

  • Mango con Yogurt magro.

  • Frullato di Mango fresco.

Se questo focus sul Mango ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici sui social!

コメント


bottom of page