top of page

Blog

Patè di Olive e Pinoli

Ecco una ricetta che punta tutto sulla versatilità!

Come saprai, l’alimento della settimana sono le Olive, contraddistinte dal loro gusto inconfondibile!

Proprio per questo motivo, riteniamo che non sia giusto coprire il loro sapore con preparazioni lunghe e complicate, ma anzi, esaltarlo grazie a pochi altri alimenti.

Ti proponiamo quindi la nostra versione del Patè di Olive e Pinoli!



Come abbiamo già detto, la versatilità di questa ricetta è incredibile: potrai usarla come salsa da mettere sopra il pane, come accompagnamento per la carne, o come più ti piace!

Detto ciò, scopri la ricetta!


 

INGREDIENTI

130g di olive nere

130g di olive verdi

15g di pinolo

3g di rosmarino


PREPARAZIONE

I passaggi, come potrai immaginare, sono estremamente semplice e veloci!

Ovviamente la prima cosa da fare, sarà denocciolare le olive, nel caso in cui già non lo siano; fatto ciò, triturale con un frullatore ad immersione, fino ad avere un omogeneità di composto.


Nel frattempo, metti i pinoli in una padella e falli tostare a fuoco basso: questo passaggio sarà fondamentale per enfatizzare il loro gustoso sapore, te ne accorgerai a ricetta ultimata!



Aggiungi quindi alle olive già triturate il rosmarino ed i pinoli tostati, e ripeti il processo con il frullatore: il risultato finale dovrà essere come quello in foto.



Siamo giunti alla fine di questa semplicissima, ma gustosa ricetta!

Il risultato finale sarà in grado di stupirti, grazie all’inaspettata freschezza donata dal rosmarino, e il perfetto connubio tra olive e pinoli.

Non resta che utilizzare questo speciale Patè nel modo che preferisci, noi ti proponiamo il nostro!



 

Se questa veloce preparazione ti è piaciuta, invita i tuoi amici a provarla condividendola sui social: non te ne pentirai!


Comments


bottom of page