Pancakes con Farina d'Avena alla Banana e Melograno
- FoodEssenceNutrition
- Oct 18, 2018
- 2 min read
Un regime alimentare salutare parte sempre da una sana colazione, no?
Noi di Food Essence, dunque, vogliamo proporti un’altra sana idea per cominciare la giornata nel migliore dei modi!
Un pasto semplice, veloce e che offre la possibilità di una preparazione precedente al consumo: potrai, perciò, preparare i Pancakes in anticipo, così da averli già pronti per la mattina seguente!
Essendo, inoltre, una ricetta “fit”, è senza dubbio adatta a chi focalizza la sua attenzione al fisico, con allenamenti costanti.
Perciò, senza ulteriori indugi, procediamo alla ricetta dei Pancakes alla Banana e Melograno!

INGREDIENTI PER 12-15 PANCAKES (MEDIA DIMENSIONE)
120g di Farina d’Avena
6 Albumi d’uovo
1 Banana
1/2 Melograno medio
Sciroppo d’Acero o Miele
Burro q.b.
PREPARAZIONE
Iniziamo dalla Banana, che dovrai sbucciare e schiacciare con l’ausilio di una forchetta, fino ad ottenere una purea.
Subito dopo, rompi 6 Uova, separando il Tuorlo dall’Albume, che dovrai invece tenere; monta, quindi, a neve gli Albumi ed incorpora la purea di Banana.

Intanto dovrai ricavare il succo di mezzo Melograno (seguendo il consiglio che ti abbiamo dato sul focus, per sgranarlo in un istante: scopri come, cliccando sul link a fondo pagina), frullandone i chicchi e filtrando il succo in un colino a maglia fine.
Unisci, dunque, anche il succo di Melograno al composto di Albumi e Banana e mescola ulteriormente.
Arrivato a questo punto, dovrai solo incorporare la Farina d’Avena gradualmente e continuare ad amalgamare il composto in maniera energica.
Aggiungi poi, se lo ritieni opportuno, un cucchiaio di Sciroppo d’Acero o Miele per addensare e dolcificare l’impasto dei tuoi Pancakes.

Non ti resta che scaldare la tua piastra e dare il via alla cottura dei Pancakes!
Ungi la piastra con un sottile velo di burro prima di versarvi ogni mestolo del composto, così da evitare che si attacchi e conseguentemente bruci.

La cottura è velocissima, circa un minuto per parte dovrebbe bastare, ma sono tante le variabili (diametro, quantità di composto…) che ti faranno giudicare che sia pronto da gustare: in foto vedrai la colorazione perfetta… Mi raccomando, però, stai sempre attento a non farli attaccare!

Una volta terminata la preparazione, dai sfogo alla tua fantasia e guarnisci i tuoi Pancakes con ciò che più ti piace: noi abbiamo optato per una soluzione più “basic” con Sciroppo d’Acero e chicchi di Melograno!

Scopri tutti i benefici del Melograno e una tecnica segreta per sgranarlo in pochissimo tempo, cliccando sul link qui sotto!
https://www.foodessencenutrition.com/blog/conosci-ciò-che-mangi-melograno
Se questa sfiziosa ed energetica colazione è stata di tuo gradimento, falla conoscere ai tuoi amici, condividendo sui social!
Comentarios