top of page

Blog

Farfalle al Kamut con Crema di Taleggio, Porri e granella di Nocciole

Dopo le due ricette precedenti, lievemente più elaborate e per le quali c’è la necessità di impiegare più tempo nella preparazione, ti presentiamo oggi un primo piatto semplice quanto efficace!


Il nostro alimento della settimana: il Porro, si unisce con il gusto aromatico del Taleggio e la croccantezza della granella di Nocciole per creare la perfetta combinazione in grado di arricchire il sapore rustico delle Farfalle al Kamut.


Dopo aver scoperto tutti i benefici di quest’ortaggio del precedente focus dedicato (link poco più sotto), scopri la ricetta delle Farfalle al Kamut con Crema di Taleggio, Porri e granella di Nocciole!


https://www.foodessencenutrition.com/blog/conosci-ciò-che-mangi-porri


Kamut, Porri, Taleggio, Nocciole

 

Ingredienti per 2 persone

200g di Farfalle al Kamut

100g Taleggio

2 cucchiai di Latte

1 Porro

Granella di Nocciole

Noce Moscata q.b.

Sale q.b.

Pepe q.b.

Olio E.V.O. q.b.


Preparazione

Inizia tagliando il Porro a rondelle di mezzo centimetro di diametro e fallo rosolare in una padella con un filo d’olio di semi.

Una volta rosolato, aggiusta di sale e pepe secondo i tuoi gusti.



Lascia da parte il Porro per far spazio alla Crema di Taleggio: anche per questa fase, giochiamo in semplicità, aggiungendo al Taleggio due cucchiai di Latte e lasciando fare la magia ad un pentolino sul fuoco!

Una volta sciolto il formaggio, se la consistenza della Crema ti soddisfa, completa con una spolverata di Noce Moscata.



Infine, non ti resta che presentare il tuo piatto con l’ausilio della tua fantasia e… Tutti a tavola! Successo assicurato!



 

Se questa semplice ma gustosissima ricetta ha allettato le tue papille gustative, non dimenticare di condividerla con i tuoi amici sui social!


Yorumlar


bottom of page