top of page

Blog

Crema Fredda alla Pera, Yogurt e Cannella

Ottobre è arrivato e con lui anche le prime cene a casa con gli amici… Senza dubbio si inizia a guardare meno il conteggio delle calorie, sai no, la prova costume è ancora lontana, in effetti! :)


Proprio in virtù di ciò, abbiamo pensato ad una ricetta che, nonostante il suo gusto davvero strabiliante, possa aiutarti a rispettare un sano regime alimentare, senza però doverti mettere ai fornelli per ore ed ore!


Abbiamo presentato lunedì la Pera, alimento della settimana, che va ad unirsi in questo sfizioso dolce con lo Yogurt Greco e la Cannella: l’ideale per concedersi un gustoso “strappo alla regola”, ma senza la preoccupazione di strappare troppo!


Ti basti pensare che una porzione apporta solamente 155kcal!


Ti presentiamo la Crema Fredda alla Pera, Yogurt e Cannella!



 

Ingredienti per 2 coppe

1 Pera matura (la varietà è a tua discrezione)

200g di Yogurt Greco a 0% di grassi

1 cucchiaio di Miele

1 cucchiaio di Zucchero di Canna Integrale

Cannella q.b.

Succo di Limone q.b.

(Facoltativo) 2 biscotti integrali


Preparazione

Per prima cosa, dovrai sbucciare e tagliare a pezzetti una Pera di medie dimensioni (se vuoi decorare la coppa alla fine, lasciane da parte un piccolo pezzo con ancora la buccia) e mettila in una padella con una spruzzata di Succo di Limone e mezzo cucchiaio di Zucchero di Canna Integrale: fai scaldare a fuoco lento il tutto, tenendolo in movimento fino a quando la Pera avrà una consistenza più morbida.



Una volta preparata la Pera, non resta che la crema allo Yogurt!

Noi abbiamo optato per uno Yogurt Greco a 0% di grassi, di produzione artigianale, in modo da esaltare la qualità del prodotto finale.

Incorpora nello Yogurt un cucchiaio di Miele ed uno di Zucchero di Canna Integrale, per poi aggiungere il tocco distintivo: la Cannella!

Per quanto riguarda questa spezia, la quantità consigliata è di circa un cucchiaino e mezzo, ma ovviamente potrà variare in base alle tue preferenze.



Dato che ogni promessa è debito, siamo già giunti al termine delle preparazioni!

Infatti l’ultimo passaggio che ti rimane da fare, è quello dell’impiattamento;

Ti consigliamo di iniziare con le pere ammorbidite, poiché andranno a costituire una vera e propria sorpresa sul fondo della coppetta!

Aggiungi poi la crema di Yogurt e Cannella, ed infine decora a tuo piacimento con della Pera tagliata a pezzettini e con la granella di biscotti: con questi darai un tocco di croccantezza alla tua portata, senza doverti preoccupare delle calorie in eccesso (i nostri apportano solo 22kcal l’uno!).



 

Vuoi scoprire di più sulla Pera? Abbiamo un articolo che fa al caso tuo!

Clicca sul link qui sotto per leggere il nostro focus sui benefici di questo frutto!

https://www.foodessencenutrition.com/blog/conosci-ciò-che-mangi-pere



 

Se questa gustosissima quanto rapida ricetta è stata di tuo gradimento, falla conoscere ai tuoi amici, condividendo sui social!


Comments


bottom of page