Conosci ciò che mangi? - Pompelmo Rosa
- FoodEssenceNutrition
- Nov 6, 2018
- 2 min read
Quando si parla di agrumi, non si può evitare di pensare al Pompelmo, il cosiddetto “cugino” dell’Arancia!

Già dai primi giorni di novembre è iniziata la raccolta di questi frutti, che continuerà ancora per qualche tempo: dunque, non perdiamo tempo, e andiamo a scoprire tutto ciò che si cela dietro questo succoso agrume!
Come ormai noto, la sua caratteristica principale è la dolcezza, ma sicuri che si fermi tutto a questo?
Non perderti la possibilità di conoscere i suoi benefici in pochi e semplici punti!
NELLA TUA DIETA NON POTRÀ PIÙ MANCARE!
In questo caso arriva in aiuto la scienza!
Studi condotti in California, infatti, dimostrano che mangiare mezzo Pompelmo prima dei pasti, favorisca la perdita del peso.
Come sia possibile questa magia? Ecco la spiegazione!
Il succo di pompelmo, si dimostra capace di stimolare il lavoro del metabolismo nel momento in cui venga assunto prima del pasto!
Inoltre, cosa non meno importante, questo magico agrume ha la capacità di ridurre gli zuccheri nel sangue, e di conseguenza l’insulina, evitando così un potenziale accumulo di adipe.

ADDIO CADUTA DEI CAPELLI!
La mezza stagione è sinonimo di perdita di capelli, ma sicuro che non ci sia rimedio a questo dramma?
Ecco una gustosa soluzione! Il consumo del Pompelmo Rosa aiuta in maniera evidente la creazione della creatina e del collagene, di conseguenza evitando l’eccessiva fragilità dei capelli.
Piccola chicca riguardo a questo argomento, è quella riguardante la forfora: la problematica della desquamazione può essere combattuta tramite l’utilizzo di alcune gocce dell’agrume, applicate direttamente nella zona infiammata.

L’ACNE GIOVANILE NON SARÀ PIÙ UN PROBLEMA
La luminosità della pelle, come abbiamo già detto, non può essere relegata solo alla bella stagione, ma anzi, deve essere enfatizzata durante tutto l’anno!
Un asso nella manica riguardo a questo argomento è senza dubbio il pompelmo: questo agrume, è, infatti, in grado di enfatizzare la bellezza della pelle, combattendo il fenomeno dell’acne giovanile.

DIMENTICA LA PESANTEZZA DOPO I PASTI
“Bromelina” d’ora in poi sarà la tua parola preferita!
Si tratta infatti di una proteina capace di favorire il processo digestivo anche nel momento in cui ci si trovi di fronte a pasti più abbondanti.
Ora non potrei più fare a meno di un bicchiere di succo di Pompelmo dopo una bella mangiata!

LA CELLULITE DEVE ESSERE COMBATTUTA TUTTO L’ANNO!
Il Pompelmo svolge azioni miracolose anche per quanto riguarda la problematica della cellulite!
Dopo il suo consumo, infatti, l’agrume si dimostra capace di stimolare la microcircolazione linfatica, eliminando così parte dei tessuti adiposi.
La preoccupazione pre-estiva riguardo alla cellulite non sarà più un problema!

Se questo focus sul Pompelmo ti è piaciuto, non dimenticare di condividerlo sui social per far scoprire questi segreti anche ai tuoi amici!
Comments