Conosci ciò che mangi? - Curcuma
- FoodEssenceNutrition
- Oct 23, 2018
- 2 min read
Nota ormai anche ai ‘non addetti ai lavori’, la Curcuma è una spezia originaria dell’India, dalla quale prende anche il soprannome di “Zafferano delle Indie”.
Queste popolazioni ne sfruttano i benefici da più di 5000 anni e loro stesse la definiscono “polvere magica”… Ti starai chiedendo se non sia un’esagerazione definirla addirittura “magica”, ma grazie ai suoi molteplici benefici, possiamo assicurarti che sia veramente così!
Vediamo ora alcune delle più importanti qualità di questa spezia!

SPAZZA VIA I DOLORI ARTICOLARI E L’INFLUENZA
Un regolare consumo di Curcuma riesce a limitare gli effetti del freddo che inizia ad incombere, alleviando e addirittura prevenendo ogni tipo di dolore articolare ed influenzale. Soprattutto in questo periodo, quindi, non potrai più farne a meno!

ANTITUMORALE
L’effetto di questa spezia, attiva delle sostanze antitumorali, naturalmente contenute nel nostro organismo.
In particolar modo, la Curcuma ha le potenzialità per prevenire e combattere tumori spiacevolmente comuni, come il tumore al colon, alla prostata ed al seno.

NON RINUNCIARE ALLA TUA GIOVINEZZA
La sua azione antiossidante permette di neutralizzare i temutissimi radicali liberi!
Ebbene sì, ancora una volta ti proponiamo un alimento alleato della tua giovinezza, senza però rinunciare ai sapori particolari della buona cucina!

FERITE? NIENTE PAURA, CI PENSA LA CURCUMA
La Curcuma si dimostra pronta a stupirti in ogni ambito!
Accorre in tu aiuto, infatti, anche per quanto riguarda le piccole ferite e le punture di insetti: grazie alle sue qualità, è capace di accelerare il processo di guarigione, così da donarti un immediato sollievo.
L’unica cosa che dovrai fare è spargere qualche granello sulla zona interessata, ed infine assistere alla magia!

FAVORISCE IL TUO BENESSERE
Non potevano di certo mancare i benefici riguardanti l’apparato gastrointestinale: questa speciale spezia, infatti, è in grado di incrementare la produzione di bile e di favorirne il naturale deflusso nell’intestino.
Questa azione ti donerà senza dubbio maggior benessere!

Se questi pochi, ma significativi punti ti sono stati utili, condividi con i tuoi amici le informazioni riguardanti questa Spezia!
Comments