Conosci ciò che mangi? - Bacche di Goji
- FoodEssenceNutrition
- Sep 25, 2018
- 2 min read
"Una mela al giorno toglie il medico di torno", ma sicuro che valga solo per questo frutto?
Le novità sono sempre ben accette, e le Bacche di Goji si sono imposte in maniera prorompente nel campo alimentare, mostrandoci tutte le proprietà e i benefici, nascosti sotto un gusto particolarissimo.

L'origine di queste stupefacenti bacche ci porta nei paesi orientali, ed in particolare nel Tibet, dove si sono fatte conoscere fino a guadagnare la nomea di "frutti della longevità e della vita".
Esattamente come per le mele, il consumo quotidiano permette di cogliere al massimo tutti i benefici di questo frutto;
Le dosi devono essere modiche, così da non superare i 10/20 grammi, per circa 3 settimane, quantità che può essere diminuita una volta finito il ciclo.
Ti assicuriamo che il gusto dolce delle Bacche ti conquisterà immediatamente, rendendone ancor più piacevole il consumo!
Andiamo quindi a scoprire quali sono i benefici delle Bacche di Goji!
ADDIO KILI DI TROPPO!
Quale alleato migliore delle Bacche di Goji per i periodi dedicati alla perdita di peso?
Seppur questo frutto sia caratterizzato dalla presenza di pochissime calorie, non rinuncia a conferire sazietà ai consumatori: consigliatissime quindi come idea per gli spuntini durante tutto l'arco della giornata!

RADICALI LIBERI? ASSOLUTAMENTE NO!
Come ormai saprai, i radicali liberi sono i maggiori alleati dell'invecchiamento, ma ecco le Bacche in tuo aiuto!
Se il mantenimento di una pelle giovane ed elastica ti sembra un sogno, ricorri all'azione delle Bacche di Goji: che siano sottoforma di succo, di frutto essiccato o di crema per la pelle, gli antiossidanti non smetteranno di compiere la loro funzione.

DIMENTICATI DI STANCHEZZA E SPOSSATEZZA!
Amminoacidi essenziali, Vitamine B, E, C, sali minerali come magnesio, potassio e germano (quasi impossibile da trovare in altri alimenti): serve dire altro per capire che le Bacche di Goji siano un vero e proprio toccasana per il nostro corpo?
Tutte queste sostanze, prese dalla giusta dose di frutti durante la giornata, ti permetteranno di dare il massimo anche nei momenti più difficili, grazie alla loro capacità di aumentare in pochissimo tempo i livelli di energia del tuo organismo.

PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE!
La stagione fredda è alle porte, perciò, la scelta migliore, è iniziare a prevenire la possibilità di ammalarsi!
Le Bacche si prestano molto bene a questo compito, in particolare per quanto riguarda il supporto delle difese immunitarie e la regolarizzazione dei ritmi intestinali.

UNGHIE E CAPELLI, PENSIAMO ANCHE A VOI!
L'elevata presenza di Vitamine e Carotenoidi permettono a questo frutto di diventare un vero e proprio asso nella manica per quanto riguarda la cura di unghie e capelli.
Trovandoci nel fatidico momento del cambio di stagione, la predisposizione all'indebolimento di queste parti è evidente a chiunque, perciò una soluzione naturale, e soprattutto gustosissima, è sempre ben accetta!

Se questo focus ti è stato utile, non dimenticarti di condividerlo con i tuoi amici sui social!
Comments